CORSI STAFF CONTATTI DIREZIONE ARTISTICA EVENTI HOME


SCUOLA
Direttrice Chiara Predola


Inizia gli studi all’età di cinque anni avvicinandosi alla Danza Acrobatica e ai balli da Sala esibendosi in importanti manifestazioni ed eventi che la portano a crescere artisticamente.

Partecipa a gare nel settore Danza Jazz della federazione FID&A dove, dal 2002, risulta vincitrice di tutte le competizioni di Disco Dance e Disco Acrobatica. Dal 2003 al 2008 totalizza un numero eccezionale di successi, in svariate discipline (Disco, Disco Freestyle, Rock, Rock Acrobatico, Boogie, Twist, Dance Show, Free Show etc...) in Italia e all'estero: tra Campionato Italiano e Coppa Italia totalizza 153 piazzamenti sul podio dei quali 90 primi posti, mentre ai Campionati Mondiali conquista 45 podi con 26 medaglie d'oro.

I brillanti risultati ottenuti, anche a livello internazionale, la stimolano a frequentare corsi di formazione e specializzazione per poi appassionarsi alla danza moderna e al modern-jazz.
Nell’estate del 2004 vince una borsa di studio per il corpo di ballo di Gino Landi (regista e coreografo RAI) e della sua assistente Elena Ronchetti. Conseguentemente partecipa a vari stages con famosi coreografi e danzatori quali: Steve La Chance, Gino Landi, Fabrizio Mainini, Christopher Huggins, Mauro Mosconi, Mia Molinari, Mauro Astolfi e Alex Atzewi.

Nel 2006 partecipa al Concorso “Danzando per Gino Landi” classificandosi al 1° posto, quindi inizia a studiare con il Maestro Alex Atzewi seguendo le sue tecniche e metodologie entrando poi a far parte della sua Compagnia “New Dance Concept” fino al dicembre 2007. Partecipa a manifestazioni importanti come il “Pescara Dance Festival”, la Fiera del Fitness di Rimini, il Dance Inside Riccione, a spettacoli e rassegne di danza in diverse città d’Italia (Padova, Bologna, Tortona, Pescara, Sora, Ancona, Benevento, Roma), diventa per Chiara di vitale importanza per la carriera artistica e agonistica. La sua bravura varca i confini nazionali: nell’agosto del 2006, e per i due anni successivi, viene invitata dalla Federazione Bielorussa di Danza a tenere stages di Modern-Jazz e Disco Dance nella città di Minsk, dove collabora con coreografi importanti tra cui Lee Phil.

Nel 2009, nonostante il pochissimo tempo libero riesce a laurearsi anche in Scienze Statistiche con il massimo dei voti e, nello stesso anno, partecipa ai Campionati Mondiali di Danza Sportiva a Barcellona dove vince due ori e un argento.

La tournè estiva del Fantateatro del 2012 la vede protagonista con successo e tra gli spettacoli più importanti in cui ha partecipato negli ultimi anni, segnaliamo il Tour negli Stadi (2013) del Komandante (Vasco Rossi) con l’Associazione Vasco Rossi Dancing Project.

Attualmente Chiara, oltre all’impegno per la sua nuova Scuola di Danza e Fitness, svolge anche l’attività di insegnante in importanti strutture per la Danza come “Isadora centro Danza” e fino al 2014 è stata direttrice del Dipartimento Danza di “Music Academy”.